rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Raffaele de Ferrari

De Ferrari: verifica intensiva in metropolitana, 80 multe

Diciassette degli 80 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione, pagando l'oblazione di 41,50 euro. Il risultato ottenuto è in linea con le rilevazioni precedenti e con un generale calo del fenomeno

Questa mattina, venerdì 5 aprile, presso la stazione della metropolitana di piazza De Ferrari si è svolta una verifica intensiva di Amt. I 15 verificatori titoli di viaggio, dalle 8 alle 11.40, hanno controllato 1.700 passeggeri.

Nel corso della verifica sono state riscontrate 80 situazioni di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione del 4,7%. Diciassette degli 80 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione, pagando l'oblazione di 41,50 euro. Il risultato ottenuto è in linea con le rilevazioni precedenti e con un generale calo del fenomeno.

I controlli intensivi proseguiranno con cadenza settimanale, secondo il programma dell'azienda realizzato in stretto accordo con il Comune di Genova. Queste attività si sommano alla verifica ordinaria che viene svolta quotidianamente dal personale di Amt.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Ferrari: verifica intensiva in metropolitana, 80 multe

GenovaToday è in caricamento