rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Raffaele de Ferrari

Minorenne aggredita dal fidanzato, nega nonostante lividi e graffi

Arrestato un giovane di 20 anni che ha anche reagito con violenza ai poliziotti intervenuti in piazza De Ferrati, la ragazza è stata denunciata per essersi rifiutata di fornire le proprie generalità

Dopo aver picchiato la fidanzata minorenne si è scagliato contro i poliziotti, ma è stato arrestato in piazza De Ferrari nel centro di Genova. In manette, nella notte, un giovane 20enne di origini colombiane per il reato di lesioni personali, violenza, minacce a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Gli agenti di una volante, a seguito di una segnalazione, sono intervenuti in piazza De Ferrari in soccorso di una ragazza colombiana minorenne (17 anni) che, poco prima, era stata percossa e scaraventata a terra dal fidanzato.

Quando gli agenti hanno intercettato la coppia in via Venti Settembre la ragazza ha però negato di essere stata aggredita, nonostante presentasse evidenti graffi sul petto e una tumefazione allo zigomo. Tale versione è stata però immediatamente smentita attraverso la visione delle immagini delle telecamere della sala operativa della questura dove i poliziotti hanno visto chiaramente il 20enne percuotere con violenza la ragazzina.

I due giovani sono stati accompagnati, a fatica, in questura e il 20enne ha, prima danneggiato la portiera della volante, poi si è scagliato contro gli agenti procurando a uno di loro una ferita all’arcata dentale giudicata guaribile in sette giorni. Non contento il giovane, dopo aver minacciato di morte tutti i poliziotti, ha strappato dal collo una catenina a uno di loro per poi cercare di ingoiarla ma è stato prontamente fermato.

Nel frattempo la minorenne ha continuato a negare di essere stata picchiata cercando di intralciare l’operato degli agenti con atteggiamenti ostili rifiutandosi anche di fornire le proprie generalità. Il 20enne sarà processato per direttissima nella mattinata odierna mentre la minorenne è stata affidata alla madre e denunciata per rifiuto d’indicazioni sulla propria identità

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenne aggredita dal fidanzato, nega nonostante lividi e graffi

GenovaToday è in caricamento