rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Raffaele de Ferrari

Doppia verifica intensiva su bus e metro in centro

Diciannove dei 72 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione, pagando l'oblazione al verificatore

Dalle 7 alle 12 di mercoledì 23 giugno 2021 è stata effettuata una duplice verifica ad alta visibilità su bus e metropolitana nella zona di De Ferrari. Nella prima parte della mattinata, dalle 7 alle 10, i controlli si sono svolti alla stazione metro di De Ferrari dove 10 verificatori titoli di viaggio (Vtv) hanno controllato 1.060 passeggeri, riscontrando 41 situazioni irregolari per mancanza di titolo di viaggio. Il tasso di evasione riscontrato è stato pari al 3,8%, in linea con quello di verifiche simili effettuate in metropolitana.

Successivamente, dalle 10 alle 12, la squadra di Vtv si è spostata alla fermata bus di De Ferrari; i controlli hanno riguardato 278 passeggeri delle linee 18, 20, 35, 36, 37, 39 e 40. Sono state 31 le situazioni irregolari pari a un'evasione dell'11%. Complessivamente 19 dei 72 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione, pagando l'oblazione al verificatore.

Le verifiche intensive si sommano alla verifica ordinaria, che viene svolta quotidianamente su tutti i mezzi pubblici gestiti da Amt. Il programma dei controlli di Amt proseguirà con regolarità anche nelle prossime settimane sia nell'area cittadina che provinciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppia verifica intensiva su bus e metro in centro

GenovaToday è in caricamento