rotate-mobile
Cronaca

David di Donatello: Pivio e Aldo De Scalzi regalano a Genova una statuetta

Pivio e Aldo De Scalzi hanno vinto il David di Donatello come miglior musicista grazie al film 'Song 'e Napule'. I due, dall'esordio al cinema con 'Hamam - il bagno turco' di Ferzan Ozpetek (1997), hanno firmato oltre un centinaio di colonne sonore

«È da ieri sera che mi ritrovo (parla Pivio) con un misterioso e inequivocabile sorriso sulle labbra». E l'euforia è più che giustificata visto che Pivio e Aldo De Scalzi hanno vinto il David di Donatello come miglior musicista grazie al film 'Song 'e Napule'.

Per il miglior film 'Il Capitale Umano' di Paolo Virzì si porta a casa il David di Donatello 2014, lasciando a bocca asciutta 'La grande bellezza' di Paolo Sorrentino.

La serata è stata un 'duello' tra i due film, che si è concluso per 9 a 7 a favore del film premio Oscar del regista napoletano, che ha vinto anche il premio per la miglior regia.

Premiati come miglior attori Toni Servillo per 'La grande bellezza' e Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Gifuni e Valeria Golino per 'Il Capitale Umano'.

Delusione per Pif e il suo 'La mafia uccide solo d'estate', che però vince il premio per la miglior opera prima e il David Giovani.

Pivio e Aldo De Scalzi sono due compositori genovesi. Non sono fratelli (Pivio è il nome d'arte di Roberto Pischiutta). Dall'esordio al cinema con 'Hamam - il bagno turco' di Ferzan Ozpetek (1997) hanno firmato oltre un centinaio di colonne sonore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

David di Donatello: Pivio e Aldo De Scalzi regalano a Genova una statuetta

GenovaToday è in caricamento