rotate-mobile
Cronaca Darsena

Crack ed eroina in Darsena: 22enne 'pizzicato' dai finanzieri

Controlli congiunti con la Polizia locale nella zona del Porto Antico

Uno spacciatore di crack ed eroina è stato arrestato dalla Guardia di finanza di Genova nella zona dellla Darsena del Porto Antico. Il pusher, un 22enne originario del Senegal, è stato sorpreso dai baschi verdi mentre cedeva alcune dosi a un italiano.

La successiva perquisizione nei confronti dello straniero ha permesso di trovare e sequestrare la somma di 196 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio, mentre l'acquirente è stato segnalato alla prefettura quale assuntore. All’esito dell’udienza di convalida dell’arresto al giovane è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora nella provincia di Cuneo, luogo di residenza del medesimo.

"Il servizio - spiega la Guardia di finanza - si inserisce in un più ampio contesto di attività preventive e repressive dei reati disposte dal prefetto nel Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Ogni giorno lavoriamo in sinergia con le altre forze di polizia, con lo scopo di aumentare la percezione di sicurezza economica e legale da parte della cittadinanza. In tale contesto, si susseguono servizi congiunti con la Polizia locale di Genova nell’ambito dei quali, ognuno per la parte di propria competenza, vengono svolti mirati controlli anche nei confronti di alcuni esercizi commerciali del centro storico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crack ed eroina in Darsena: 22enne 'pizzicato' dai finanzieri

GenovaToday è in caricamento