rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Dante

Poste, in centro un ufficio che "parla" la lingua dei segni

Inaugurato in via Dante uno sportello dedicato ai portatori di disabilità uditive, con operatori qualificati che conoscono la lingua italiana dei segni

Le Poste genovesi parlano sempre più lingue, compresa quella dei segni: dopo l’inaugurazione dello sportello multilingue, l’ufficio postale di Via Dante 4B ha dato il benvenuto a nuovo personale in grado di esprimersi nella lingua italiana dei segni sia per le attività di sportello, come il pagamento dei bollettini e l’invio di corrispondenza e pacchi, sia per quelle della sala di consulenza.

Si tratta di un progetto sperimentale in cui l’operatore resterà a disposizione della clientela con disabilità uditiva per fornire assistenza nell’utilizzo dei servizi di Poste Italiane: la comunicazione al cliente della presenza di personale in grado di comunicare nella lingua dei segni viene fornita da un avviso ben visibile accanto al gestore attese, in cui è indicato anche il nome della persona di Poste Italiane alla quale rivolgersi.

Pochi giorni fa, sempre nell’ufficio postale di Genova Centro, era stato inaugurato un Ufficio Multietnico in cui gli operatori, oltre all’italiano, parlano anche inglese, francese, spagnolo e arabo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste, in centro un ufficio che "parla" la lingua dei segni

GenovaToday è in caricamento