rotate-mobile
Cronaca Sestri Levante

Travolto da una valanga sul monte Bianco, fissati i funerali di Daniele Colombo

La cerimonia si terrà lunedì 7 novembre a Chiavari. Il corpo del 36enne, insegnante in Valfontanabuona, e quello dell'amico erano stati trovati in un crepaccio sotto diversi metri di neve

Si celebreranno lunedì 7 novembre i funerali di Daniele Colombo, l’alpinista 36enne di Sestri levante che lo scorso mercoledì è stato travolto da una valanga mentre scalava un ghiacciaio sul monte Bianco insieme con  un amico 34enne di origini slovene, anche lui deceduto.

La cerimonia è fissata per le 15 di lunedì nella Sala del Regno dei Testimoni di Geova in via Ugolini, a Chiavari. Il corpo verrà poi sepolto nel cimitero di Santo Stefano del Ponte, a Sestri Levante.

Colombo, insegnante in una scuola della Valfontanabuona e appassionato alpinista, era partito venerdì dalla val Veny insieme con l’amico ed era ripartito alla volta dei bivacchi dell’Eccles, a 2850 metri di quota. Sul percorso erano stati per travolti da una valanga, e i loro corpi, dopo ore di ricerche, erano stati trovati in un crepaccio sotto diversi metri di neve.

La salma di Colombo è stata trasferite in elicottero alla camera mortuaria di Courmayeur, e domani mattina dovrebbe arrivare all’ospedale di Sestri Levante.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da una valanga sul monte Bianco, fissati i funerali di Daniele Colombo

GenovaToday è in caricamento