rotate-mobile
Cronaca San Benigno / Calata della Chiappella

Paura al Terminal Traghetti, crolla una vetrata: ferito un passante

Tragedia sfiorata al Terminal Traghetti di Genova dove intorno alle 12.30 una vetrata è crollata al suolo colpendo un uomo. Tanta paura anche tra i commercianti per un boato che aveva fatto temere per il peggio

Mattinata di paura al Terminal Traghetti di Genova. Siamo intorno alle 12.30 quando un grosso boato ha spaventato tutti i presenti all'interno del Terminal.

Il rumore è stato provocato da una grossa vetrata che si è staccata dall'edificio ed è caduta fragorosamente al suolo colpendo un passante. Attimi di panico, con l'uomo che è stato medicato dagli operatori del 118 intervenuti e trasportato in codice giallo (media gravità) al Pronto Soccorso. Il crollo è avvenuto tra il dentista e l'edicola, nella foto sono ben evidenti i frammenti del vetro provocati dal pannello.

«Abbiamo sentito un boato enorme - ci racconta Andrea, titolare di un'agenzia di viaggi del Terminal Traghetti - e siamo subito corsi fuori dallo spavento per vedere cosa fosse successo. Si era trattato di un pannello di una vetrata crollato sul pavimento del terminal. I pezzi di vetro devono aver colpito un signore, che è stato poi trasportato via in barella». «Ci siamo tutti spaventati - aggiunge Andrea - sulla barella c'era anche una bambina che piangeva, presumibilmente per lo spavento. Poi è stata presa in braccio penso dalla mamma e l'uomo colpito è stato trasportato al Pronto Soccorso. Alla fine sembra non sia successo niente di grave, ma che boato».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura al Terminal Traghetti, crolla una vetrata: ferito un passante

GenovaToday è in caricamento