menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bavari: crolla la facciata di un palazzo, cinque persone evacuate

Ieri pomeriggio, lunedì 7 gennaio 2013, intorno alle 14.30, la facciata di una palazzina in salita Serino, località fra Bavari e Sant'Eusebio, è crollata fragorosamente al suolo. L'edificio è stato evacuato

Genova - Sono passati dal sogno di una casa nuova, appena ristrutturata, alla necessità di evacuare le proprie stanze. Ieri pomeriggio, lunedì 7 gennaio 2013, intorno alle 14.30, la facciata di una palazzina in salita Serino, località fra Bavari e Sant'Eusebio, è crollata fragorosamente al suolo.

L'edificio di tre piani è stato subito dichiarato inagibile dai vigili del fuoco accorsi sul posto. Le cinque persone che vi abitano sono così state costrette a lasciare lo stabile in attesa della messa in sicurezza. Operazione non facile dato che la superfice interessata dal crollo è pari a un centinaio di metri quadri.

Due gli appartamenti seriamente danneggiati. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Secondo le prime ricostruzioni accanto allo stabile interessato dal crollo era stata da poco abbattuta una palazzina monofamigliare che doveva essere ricostruita e ampliata. Forse queste operazioni possono avere causato il crollo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento