menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Avevano criticato la ginecologa su internet, rischiano il processo

Secondo la magistratura, i post in cui alcune donne esprimevano aspre critiche nei confronti di una ginecologa rappresenterebbero una diffamazione. Adesso in sei rischiano il processo

Avevamo scritto a ottobre del caso delle pazienti finite nei guai dopo aver criticato la loro ex ginecologa sul web. Non solo critiche: le donne avrebbero condito il tutto con parole pesanti che riguardavano sia la vita professionale sia quella privata dells dottoressa (pur senza scendere nel turpiloquio).

Nei giorni scorsi la Procura di Genova ha chiuso l'indagine e cinque donne adesso rischiano il processo per diffamazione: erano state denunciate insieme ad altre 25 utenti di un sito che non sono ancora state identificate.

Pur senza aver scritto palesemente insulti o volgarità, le loro parole secondo la magistratura rappresentano comunque una diffamazione.

Nel frattempo, la ginecologa - che lavora presso l'ospedale Galliera ed era stata lei a sporgere denuncia - ha ottenuto la cancellazione dei post che la riguardavano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, da lunedì tutta la Liguria in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento