rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Avevano criticato la ginecologa su internet, rischiano il processo

Secondo la magistratura, i post in cui alcune donne esprimevano aspre critiche nei confronti di una ginecologa rappresenterebbero una diffamazione. Adesso in sei rischiano il processo

Avevamo scritto a ottobre del caso delle pazienti finite nei guai dopo aver criticato la loro ex ginecologa sul web. Non solo critiche: le donne avrebbero condito il tutto con parole pesanti che riguardavano sia la vita professionale sia quella privata dells dottoressa (pur senza scendere nel turpiloquio).

Nei giorni scorsi la Procura di Genova ha chiuso l'indagine e cinque donne adesso rischiano il processo per diffamazione: erano state denunciate insieme ad altre 25 utenti di un sito che non sono ancora state identificate.

Pur senza aver scritto palesemente insulti o volgarità, le loro parole secondo la magistratura rappresentano comunque una diffamazione.

Nel frattempo, la ginecologa - che lavora presso l'ospedale Galliera ed era stata lei a sporgere denuncia - ha ottenuto la cancellazione dei post che la riguardavano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avevano criticato la ginecologa su internet, rischiano il processo

GenovaToday è in caricamento