rotate-mobile
Cronaca Via Villini di Creto

Paura a Creto, a fuoco una palazzina: salvata una famiglia

L'incendio è divampato nel cuore della notte, probabilmente da una stufa. I Vigili del Fuoco hanno dovuto lavorare per quasi 5 ore per domare le fiamme

Molta paura, ma fortunatamente nessun ferito, anche se i danni sono gravi: è questo il bilancio di un incendio scoppiato nella notte in una palazzina a Creto, nell’entroterra genovese, che ha visto i Vigili del Fuoco impegnati per 5 ore a domare le fiamme e a portare in salvo la famiglia che dormiva all’interno.

L’allarme è scattato intorno a mezzanotte in via Villini di Creto: l’ipotesi più probabile al momento è che il rogo sia partito dalla stufa, accesa con l’abbassarsi delle temperature, e che si sia esteso al tetto. 

La famiglia, sorpresa dal fumo e dalle fiamme, ha subito chiamato i Vigili del Fuoco, che hanno inviato sul posto diverse squadre. I residenti sono stati portati all’esterno incolumi, ma il tetto ha continuato a bruciare per diverse ore ed è andato praticamente distrutto.

Soltanto un po’ prima dell’alba i pompieri hanno potuto interrompere le operazioni di spegnimento e bonifica. Da chiarire adesso se la palazzina riceverà l’agibilità: in caso contrario la famiglia resterà di fatto senza casa sino a quando la palazzina non sarà nuovamente a norma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Creto, a fuoco una palazzina: salvata una famiglia

GenovaToday è in caricamento