rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Costa Crociere, la conferenza stampa integrale di Foschi

L'Amministratore delegato di Costa Crocire Pier Luigi Foschi ha parlato alla stampa chiarendo la posizione dell'Azienda dopo la tragedia dell'Isola del Giglio

Una lunga conferenza stampa convocata a Genova. L'Azienda genovese ha affidato all'A.d. Foschi il duro compito di illustrare agli organi di stampa la posizione del gruppo. "La nostra prima emergenza è l'assistenza a tutte le persone coinvolte, la seconda è la tutela ambientale mentre la terza è la rimozione del relitto" e aggiunge: "l'azienda assisurerà la tutela legale al comandante ma la stessa azienda ha il dovere di riconoscere i fatti e tutelare tutti i suoi dipendenti. Non possiamo negare l'errore umano".

Durissime le parole dell'Amministratore delegato di Costra Crociere Pier Luigi Foschi. Pur confermando la tutela del Comandante da parte dell'Azienda, l'Ad non fa sconti: "La rotta è stata impostata correttamente a Civitavecchia. L'uscita da questa rotta è stata frutto di una manovra non autorizzata nè a conoscenza dell'armatore operata dal comando nave"

GUARDA LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costa Crociere, la conferenza stampa integrale di Foschi

GenovaToday è in caricamento