Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cronaca Centro / Piazza Corvetto

Corvetto, esplode un tubo: allagamenti tra sottopasso, galleria e via Roma

In serata ancora problemi di fornitura d'acqua in zona Corvetto, via Caffaro e via Palestro. Per chi necessita rifornimento d'acqua Iren ha messo a disposizione un'autobotte in via Caffaro all'altezza del voltino di Ponte Caffaro

Foto dal gruppo Facebook Viabilità Genova di Enrico Bonino

Allagato e inagibile il sottopasso di piazza Corvetto a causa della rottura di una tubatura fognaria intorno alle 15.30 di domenica 15 agosto 2021, un fiume d'acqua si è riversato nella galleria Nino Bixio, in via Roma e in direzione di piazza Portello. 

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno chiuso al transito la galleria Nino Bixio e via Roma, anche da piazza Portello in direzione Corvetto.

Intervenuti anche i vigili del fuoco, è stata allertata Ireti per l'invio di una squadra di emergenza sul posto che possa riparare il guasto dopo aver bloccato la perdita, i lavori proseguiranno nel corso della notte.

In serata ancora problemi di fornitura d'acqua in zona Corvetto, via Caffaro, via Palestro. Per chi necessita rifornimento d'acqua Iren ha messo a disposizione un'autobotte in via Caffaro all'altezza del voltino di Ponte Caffaro. Chi è impossibilitato a raggiungere l'autobotte in via Caffaro per rifornimento autonomo e ha necessità di acqua potabile può chiamare la Sala Emergenze di Protezione Civile al numero 0105577868.

Piazza Portello in direzione levante e via Roma sono state riaperte al transito intorno alle 21.30, la galleria Nino Bixio intorno alle 21.35 ed è stata ripristinata poco dopo la mezzanotte anche la svolta tra via Piaggio e la galleria.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corvetto, esplode un tubo: allagamenti tra sottopasso, galleria e via Roma

GenovaToday è in caricamento