rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Prà / Via Pra'

"No alla fabbrica di cassoni": manifestazione con corteo per le strade del ponente

Appuntamento sabato 25 marzo alla stazione di Pra': il corteo arriverà fino a Pegli

"No alla fabbrica dei cassoni della diga a ponente": la richiesta è sempre la stessa e questa volta, dopo mesi di proteste, raccolte firme, cortei "improvvisati" fuori dal municipio, presidi e assemblee, i comitati del ponente decidono di scendere in piazza con una manifestazione organizzata.

Appuntamento sabato 25 marzo con partenza alle 10,30 dalla stazione di Pra'. Il corteo proseguirà fino a Pegli, in largo Calasetta.

La manifestazione è organizzata dai comitati Pegli Bene Comune, Lido di Pegli, Noi di Pra', Palmaro, Val Varenna: sono invitati a partecipare tutti i cittadini e le forze politiche che abbracciano la causa. I comitati del ponente da sempre si sono mostrati contrari al posizionamento della fabbrica dei cassoni necessari per costruire la diga sul sesto modulo del porto di Pra', preoccupati per la salute e l'ambiente, ma non solo: molti temono che possa essere un'operazione che di fatto sdoganerebbe l'ampliamento del porto al di fuori dei confini stabiliti da anni. 

Nel frattempo, lunedì 20 alle ore 21 al Teatro del Ponente (piazza Odicini, Voltri) si terrà un'assemblea cittadina indetta dai comitati per ribadire il "no" all'espansione del porto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No alla fabbrica di cassoni": manifestazione con corteo per le strade del ponente

GenovaToday è in caricamento