rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Riparazioni navali: senza stipendio da mesi, lavoratori Gmg in corteo

A oggi il curatore fallimentare non ha ancora attivato la procedura di licenziamento collettivo, atto in mancanza del quale i dipendenti Gmg non possono usufruire dell'indennità

Corteo dei lavoratori della ditta Gmg questa mattina per le vie del centro. La manifestazione si conclude in tribunale. Nella primavera di quest'anno - ricorda la Fiom Cgil - l'azienda ha chiuso per crisi finanziaria ed è stata dichiarata fallita dal tribunale di Genova. I lavoratori versano attualmente in una condizione disperata in quanto senza reddito e senza la possibilità di accedere alla indennità di disoccupazione.

A oggi il curatore fallimentare non ha ancora attivato la procedura di licenziamento collettivo, atto in mancanza del quale i dipendenti Gmg non possono usufruire dell'indennità.

Nel corso della mattina la delegazione è stata ricevuta anche dai capo gruppo riuniti in Consiglio Regionale. Nel primo pomeriggio è arrivata la comunicazione dal curatore dello sblocco della procedura, atto che finalmente segna l'avvio del percorso per la richiesta della disoccupazione.

«Ora l'impegno di tutti deve proseguire per l'obiettivo finale che è quello dell'occupazione di tutti e 30 i lavoratori Gmg», dichiara la Cgil.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparazioni navali: senza stipendio da mesi, lavoratori Gmg in corteo

GenovaToday è in caricamento