rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Manifestazione e corteo contro il Green Pass, tre denunce

Si tratta di due sessantenni accusati di avere spinto i partecipanti a sfilare per la città bloccando la Sopraelevata e di averli diretti verso le sedi dei quotidiani per protestare, e di un uomo che ha lanciato pietre verso i giornalisti

Tre persone sono state denunciate dalla Digos in relazione alla manifestazione contro il Green Pass che si è tenuta in centro città sabato 24 luglio.

Due sessantenni sono stati segnalati per aver assunto il ruolo di promotori del corteo non autorizzato che ha sfilato per le vie della città arrivando a bloccare la Sopraelevata. Uno dei due, ha accertato la Digos, si era organizzato per guidare i partecipanti portando con sé un megafono, sequestrato già nella serata di sabato. Nei suoi confronti sono in corso ulteriori indagini per accertare il suo ruolo nell’organizzazione della manifestazione mai preavvisata come richiesto dalla legge.

Il secondo uomo, invece, ha attivamente collaborato col primo nella gestione del corteo improvvisato, guidandolo verso le sedi di diverse testate giornalistiche genovesi accusate di fare disinformazione sulla pandemia e sull’efficacia delle misure di contenimento della stessa.

Un terzo uomo, infine, è stato denunciato perché ha tirato pietre contro la sede di un quotidiano, senza per fortuna riuscire a colpire i giornalisti che osservavano la folla radunatasi sotto le finestre della redazione.

Sono tutt’ora al vaglio le posizioni di altri partecipanti alla manifestazione. Le indagini inoltre proseguono su ulteriori episodi illeciti constatati, che porteranno nei prossimi giorni a denunce o sanzioni a seconda del comportamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione e corteo contro il Green Pass, tre denunce

GenovaToday è in caricamento