rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Albaro / Via Montevideo

Corteo antifascista contro l'apertura di nuove sedi dell'ultradestra

Il corteo, partito da via Serra e arrivato in via Montevideo, ha creato qualche intralcio alla viabilità, ma nessun problema di ordine pubblico. Prese di mira due sedi di associazioni di estrema destra

Un corteo pacifico ha percorso oggi le vie del centro città per dire no all'apertura di nuove sedi di movimenti di ultradestra. Gli antifascisti si sono dati appuntamento in via Serra intorno alle 15 e qui hanno posto dei mattoni davanti alla porta del fondo dove ha preso dimora l'associazione La Superba.

I padri scolopi, proprietari del locale, hanno detto di aver saputo solo dopo la firma del contratto di affitto la natura dell'associazione. Dopo circa un'ora i manifestanti hanno inziato a muoversi per raggiungere l'altro luogo dove è prevista una nuova apertura, questa volta di Casapound, in via Montevideo.

Il corteo ha creato qualche intralcio alla viabilità, ma nessun problema di ordine pubblico. Digos e polizia hanno seguito a distanza la manifestazione, pronti a intervenire. Ma non è stato necessario. Giunti davanti al negozio, dove prossimamente (la data è da definire) verrà inaugurata la nuova sede di Casapound, gli antifascisti hanno lasciato alcune scritte sulla saracinesca.

In corteo anche il consigliere regionale di Sinistra Italiana Gianni Pastorino. L'Anpi manifesterà per gli stessi motivi sabato 28 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo antifascista contro l'apertura di nuove sedi dell'ultradestra

GenovaToday è in caricamento