rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Corso Sardegna

Incendio in un ufficio di corso Sardegna, due persone intossicate

Intervento dei vigili del fuoco nella serata di sabato, residenti del palazzo salvati con l'autoscala

È rimasto chiuso per circa un'ora corso Sardegna nella serata di sabato 30 ottobre 2021, a causa di un incendio divampato all'interno di un bilocale ad uso ufficio.

I vigili del fuoco sono intervenuti poco dopo le 20.30 all'altezza del civico 53 dove stava andando a fuoco il bilocale al piano terra del palazzo: il fuoco ha totalmente devastato l'immobile mentre il fumo ha invaso il vano scale e si è resa necessaria l'evacuazione di alcune delle persone residenti nello stabile tramite l'autoscala.

Il proprietario dell'alloggio distrutto si è infortunato durante un vano tentativo di spegnimento dell'incendio con l'uso di un estintore ed è stato portato all'ospedale San Martino di Genova insieme a un'altra persona residente nel palazzo che aveva respirato molto fumo. Entrambi sono stati trasportati in codice giallo e fortunatamente non sono in gravi condizioni. Visitate sul posto dai soccorritori del 118 anche molte altre persone. 

La Polizia Locale ha chiuso corso Sardegna per consentire le operazioni di soccorso e spegnimento dalle 20.45 alle 21.30, intervenuta sul posto anche la Polizia di Stato, ancora da chiarire le cause del rogo.

Qui le altre notizie del giorno

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un ufficio di corso Sardegna, due persone intossicate

GenovaToday è in caricamento