rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Corso Sardegna

Fermi al semaforo vedono la polizia e scappano, inseguimento e arresto

Scene da film nella notte in corso Sardegna, i due sono scappati con l'auto e poi a piedi scavalcando le recinzioni private di alcuni giardini, il mezzo era stata rubato: in manette un 29enne e un 36enne

Nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 agosto 2022 la polizia ha arrestato due persone, un 29enne e un 36enne, i due sono stati sorpresi a bordo di un'auto rubata e hanno tentato la fuga, sono però stati inseguiti e raggiunti e hanno reagito con violenza nei confronti degli agenti, alla fine sono stati bloccati. L'episodio è avvenuto in corso Sardegna, l'arresto è scattato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, la denuncia per ricettazione e possesso di arnesi da scasso.

Durante un normale servizio di controllo del territorio due volanti hanno notato due persone sospette a bordo di un'auto e hanno deciso di controllarle. I due, fermi al semaforo, alla vista dei poliziotti si sono improvvisamente dati alla fuga scatenando un inseguimento. Una volta raggiunti, i due fuggitivi hanno abbandonato l’auto per proseguire a piedi, scavalcando le recinzioni private di alcuni giardini condominiali, ma sono stati prontamente bloccati dagli agenti. Non contenti hanno opposto resistenza al fermo, spintonando e colpendo i poliziotti.

Dagli accertamenti di rito è emerso che l’auto in loro possesso era stata rubata la notte del 12 agosto, e a bordo del veicolo sono stati trovati una chiave a pappagallo, tre cacciavite, una torcia, un piede di porco e due paia di guanti da lavoro. I due uomini, uno dei quali già oggetto di un provvedimento di espulsione, saranno processati per direttissima in mattinata. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermi al semaforo vedono la polizia e scappano, inseguimento e arresto

GenovaToday è in caricamento