rotate-mobile
Cronaca Cornigliano / Corso Ferdinando Maria Perrone

Ricercato ruba liquore in un supermercato, interviene poliziotto fuori servizio

L'episodio in corso Perrone, il ladro è scappato a piedi in mezzo alla strada ed è stato inseguito dall'agente, che lo ha bloccato e portato in questura

Era ricercato per reati inerenti al patrimonio ed è stato arrestato dopo aver rubato una bottiglia di liquore in un supermercato di corso Perrone. Protagonista dell'episodio un uomo di 32 anni destinatario di un ordine di custodia  cautelare in carcere emesso dal tribunale di Vicenza lo scorso mese di dicembre. 

Nella serata di martedì 15 febbraio 2022 un poliziotto del commissariato di Cornigliano libero dal servizio, che si trovava nel supermercato, ha notato l’uomo entrare nel negozio e, dopo un breve giro tra gli scaffali, oltrepassare  le casse con un vistoso rigonfiamento sotto al giubbotto.

Richiamato dal cassiere, l’uomo si è dato alla fuga, l’agente lo ha inseguito per un lungo tratto durante il quale il fuggitivo ha cercato di far perdere le proprie tracce attraversando di continuo la strada trafficata, mettendo in pericolo inseguitore ed automobilisti. Una volta raggiunto ha spintonato l’agente, che nel frattempo si era qualificato, per cercare di guadagnarsi l’impunità, ma senza successo.

L’uomo è stato portato in questura dove, a seguito di fotosegnalamento, è emerso un provvedimento di cattura, doveva infati scontare sei mesi e venti giorni di carcere per reati inerenti il patrimonio. Il maltoto, una bottiglia di liquore, è stato riconsegnato al negozio, per il 32enne è scattata anche una denuncia per rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato ruba liquore in un supermercato, interviene poliziotto fuori servizio

GenovaToday è in caricamento