rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Cronaca Quarto / Corso Europa

Corso Europa, entrano in funzione i nuovi velox: dove sono

Dislocati in due punti, in cui la velocità è diversa, ovvero 50 e 60 chilometri all'ora

A partire da lunedì 17 gennaio 2022 in corso Europa a Genova entreranno in funzione altri nuovi dispositivi fissi di rilevazione a distanza delle infrazioni ai limiti di velocità (velox e non tutor). L''attivazione avviene dopo che è stata completata la messa in opera dei segnali di preavviso e dopo le necessarie tarature e verifiche dei sistemi.

In ossequio al Codice della Strada - precisa il Comune - i proventi derivanti dall’accertamento delle violazioni dei limiti di velocità saranno destinati a finanziare interventi per la sicurezza delle strade della Città. Si ricorda che dal valore rilevato della velocità sarà applicata una riduzione pari al 5%, con un minimo di 5 km/h, in tale riduzione è compresa anche la tolleranza strumentale.

Dove sono i nuovi velox in corso Europa

  1. il primo è posizionato all'altezza dell'ufficio postale (civico 546) e controlla la velocità istantanea dei veicoli diretti a levante in un punto in cui il limite di velocità imposto è di 50 km/h
  2. il secondo e il terzo si trovano sotto al cavalcavia don Bosco (via Carrara) e controllano la velocità istantanea  dei veicoli diretti sia a levante che a ponente; qui il limite di velocità imposto è di 60 km/h.
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Europa, entrano in funzione i nuovi velox: dove sono

GenovaToday è in caricamento