rotate-mobile
Cronaca Quarto / Corso Europa

Come in un film: scappa dai controlli, lancia marijuana dal finestrino e abbandona la complice incinta

Notte movimentata tra piazza Caricamento e corso Europa dove i carabinieri si sono messi all'inseguimento di un'Alfa 147 con due spacciatori a bordo. Lui è riuscito a scappare a piedi, lei al quinto mese di gravidanza è stata denunciata

Scene da film questa notte in centro. I carabinieri intorno alle 3.30  hanno fermato un'auto in piazza Caricamento ma, alla richiesta dei documenti, il conducente dell'Alfa Romeo 147 ha schiacciato sull'acceleratore dandosi alla fuga.

Mentre erano inseguiti dai militari, per le vie del centro cittadino, una donna che viaggiava con lui ha lanciato sacchi di marijuana dal finestrino per cercare di liberarsi della droga. I fuggitivi, inseguiti dalle "gazzelle", venivano bloccati in corso Europa, che percorrevano contromano, dove l’autista dopo aver tentato di speronare un’auto dei carabinieri, ha abbandonato il veicolo e si è dato alla fuga a piedi, facendo perdere le sue tracce.

La donna, una 35 enne di Livorno, al quinto mese di gravidanza, con precedenti di polizia, è stata fermata e denunciata all’autorità giudiziaria per concorso nel reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari hanno sequestrato 5 chili e mezzo di marijuana e l'auto.

Continuano le ricerche del fuggiasco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come in un film: scappa dai controlli, lancia marijuana dal finestrino e abbandona la complice incinta

GenovaToday è in caricamento