rotate-mobile
Cronaca Quarto / Corso Europa

Pietre contro i portoni, auto danneggiate e spazzatura in strada: due denunce

La Polizia ha denunciato per danneggiamento, in due distinti interventi, un 38enne e un 28enne, entrambi con precedenti

La Polizia di Stato di Genova ha denunciato per danneggiamento, in due distinti interventi, un 38enne originario del Camerun e un 28enne italiano, entrambi con precedenti, il primo per aver lanciato una pietra contro un portone in via Prè e il secondo per aver danneggiato 14 auto in sosta e aver lanciato spazzatura in strada.

Nel primo caso i poliziotti del Commissariato Prè, durante il servizio di controllo del territorio nel centro storico, hanno incrociato intorno alle 14.30 di martedì, il camerunense riconoscendolo come l’autore del danneggiamento a un portone di via Gramsci avvenuto lo scorso 12 novembre alle ore 22. In quell’occasione erano state visionate le immagini delle telecamere e il 38enne era stato visto chiaramente prendere una pietra e scagliarla contro un portone dopo essersi guardato intorno. 

Nel secondo caso, invece, una volante è intervenuta stanotte in Corso Europa a seguito di alcune segnalazioni circa un soggetto che stava danneggiando le auto in sosta. Il proprietario di una delle macchine ha detto ai poliziotti che un giovane, di cui ha dato una precisa descrizione, ha iniziato col piegare senza alcun motivo lo specchietto retrovisore della sua auto per poi colpirlo definitivamente con un calcio, causandone la rottura. Ha poi proseguito la sua azione con calci e pugni su diverse altre auto parcheggiate (14 in totale).

I poliziotti intervenuti sono stati intercettati anche da un altro residente che, dalle finestre, ha notato lo stesso giovane prelevare materiale ingombrante all'interno dei bidoni della spazzatura e gettarlo lungo la strada. Gli agenti hanno rintracciato il 23enne poco dopo e, nonostante il suo tentativo di fuga, lo hanno accompagnato in Questura, denunciandolo per danneggiamento aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pietre contro i portoni, auto danneggiate e spazzatura in strada: due denunce

GenovaToday è in caricamento