rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Zingaretti positivo al coronavirus, Toti: «Ho fatto il tampone, è negativo»

Il presidente della Regione Liguria, che lo scorso 4 marzo aveva incontrato il presidente della Regione Lazio durante un incontro a Chigi, rassicura sulle sue condizioni di salute

Anche il governatore ligure Giovanni Toti si è sottoposto al tampone per accertare il contagio da coronavirus, risultando negativo. Il test è stato fatto dopo che il governatore del Lazio (e segretario del Pd) Nicola Zingaretti è risultato positivo, annuncio avvenuto via Facebook con un messaggio di rassicurazioni sulle sue condizioni di salute.

Coronavirus, crescono i casi in Liguria. Toti: «Usiamo prudenza, tutti»

«Appresa la positività del collega Zingaretti, essendo stato seduto accanto a lui durante il vertice sul coronavirus tenutosi a Roma a Palazzo Chigi, con il premier Conte e i suoi ministri, ho contattato la task force di Alisa che ha deciso di farmi un tampone, visto il mio ruolo all'interno della cabina di controllo dell'emergenza - ha spiegato Toti - Mi preme chiarire che la stanza della riunione a Chigi era già adeguata alle ordinanze, per quanto riguarda le distanze da tenere, la disposizione delle sedie, il numero massimo dei presenti e nessuna stretta di mano tra le persone in sala. Ma ogni precauzione non è mai troppa per il bene dei cittadini. Per fortuna il tampone è risultato negativo e io mi sento assolutamente bene».

ll governatore ligure ha trascorso il pomeriggio tra le mura di casa, e in serata è arrivata la rassicurazione: «Domani tornerò come sempre al lavoro, esattamente come stiamo chiedendo al personale sanitario e a tutti coloro che sono coinvolti nello sforzo per contenere il virus. Lo faremo con tutte le precauzioni del caso stabilite dai nostri protocolli medici. Coraggio, ce la faremo insieme».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zingaretti positivo al coronavirus, Toti: «Ho fatto il tampone, è negativo»

GenovaToday è in caricamento