Giovedì, 5 Agosto 2021
Cronaca

Coronavirus, pronto soccorso dedicati alle donne incinte

Per le future mamme un’area di triage che garantisce protezione e isolamento

Nel giorno della Festa della donna la Viale parla alle future mamme. «In questa emergenza stiamo lavorando senza sosta per non far sentire sole le persone - dichiara l'assessore regionale alla Sanità, Sonia Viale - anche le donne in gravidanza sono al centro dell’azione dei nostri professionisti e di questo li ringrazio».

Il Diar materno-infantile ha licenziato un protocollo che si fa carico delle donne in gravidanza. «Deve essere posta particolare attenzione alle donne gravide che hanno necessità di recarsi in ospedale - ha detto domenica sera in conferenza stampa l'assessore Viale - perché possono avere anche delle complicazioni respiratorie e quindi deve essere garantito loro un percorso dedicato».

Alle neo-mamme e ai bambini sono riservate attenzioni particolari : nei pronto soccorso ostetrici ci saranno delle stanze con bagno isolate e personale formato dedicato oltre a dispositivi di protezione individuale.

«Un messaggio di speranza per il futuro - ha concluso l'assessore Viale -  e un'azione ospedaliera nell'interesse della mamma e del bambino».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, pronto soccorso dedicati alle donne incinte

GenovaToday è in caricamento