rotate-mobile
Cronaca

Si fingono dipendenti Asl per raccogliere fondi, la truffa ai tempi del coronavirus

L'allarme arriva dalla Asl 4, che ha segnalato che nel Tigullio, negli ultimi giorni, alcuni cittadini sono stati contattati da finti operatori per una inesistente raccolta fondi

Allarme truffe nel Tigullio, dove negli ultimi giorni alcune persone sono state contattate da finti operatori della Asl 4 per una fantomatica raccolta fondi in sostegno alla lotta contro la covid19.

La denuncia arriva direttamente dalla Asl 4, che fa sapere che nelle telefonate segnalate i truffatori chiedono donazioni dichiarandosi disponibili ad andare a ritirarle direttamente a domicilio, introducendosi anche nelle case.

«La Direzione Aziendale precisa che nessun operatore sanitario è autorizzato a riscuotere denaro per conto della Asl - fanno sapere dall’ente - e che per effettuare le donazioni tutte le informazioni sono presenti sulla homepage del sito ufficiale della Asl all’indirizzo: www.asl4.liguria.it».

L’invito è anche a segnalare eventuali richieste di questo genere alle autorità e all’Ufficio Relazioni col Pubblico dell’Asl 4 al numero 0185/329316.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fingono dipendenti Asl per raccogliere fondi, la truffa ai tempi del coronavirus

GenovaToday è in caricamento