rotate-mobile
Cronaca

Disinfezione in metropolitana e più pulizia sui bus, le misure per il trasporto pubblico

In seguito all’Ordinanza emanata dal Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino ha inviato una lettera alle aziende del Trasporto pubblico locale operanti in Liguria

Disinfezioni sui treni della linea metropolitana di Genova e intensificazione della pulizia su tutti i mezzi del trasporto pubblico. Queste le misure chieste dalla Regione alle aziende regionali che si occupano di trasporto pubblico. 

In seguito all’Ordinanza numero 1/2020 “Misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19” emanata dal Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino ha infatti inviato una lettera alle aziende del Trasporto pubblico locale operanti in Liguria con l’indicazione delle misure consigliate per la prevenzione del contagio.

In particolare, le misure indicate sono:

  • Disinfezioni sui treni in servizio sulla linea metropolitana di Genova.
  • Intensificazione degli interventi ed effettuazione di interventi speciali di pulizie sui bus, sui veicoli degli impianti speciali (ascensori, funicolari, scale mobili) e delle linee ferroviarie Genova - Casella e Principe - Granarolo, con particolare riferimento a maniglie e mancorrenti. 
  • Massima diffusione sia a bordo mezzo sia alle stazioni/fermate, attraverso i display informativi ovvero, ove possibile, attraverso l’apposizione di apposite locandine informative, delle misure del decalogo emanato dal ministero della Salute e dall'Istituto Superiore di Sanità.

Amt ha reso noto inoltre che a tutela del personale aziendale verranno messi a disposizione nei depositi, negli altri impianti e luoghi di lavoro, guanti e mascherine per l’eventuale utilizzo su base volontaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disinfezione in metropolitana e più pulizia sui bus, le misure per il trasporto pubblico

GenovaToday è in caricamento