rotate-mobile
Cronaca

Anticipo chiusura cantiere A10, le corsie gialle restano soppresse fino al 25 agosto

Per rendere fluido il traffico e non disorientare i cittadini

Fine anticipata dei lavori a domani, sabato 21 agosto, nel tratto autostradale Genova Aeroporto e Genova Pra’ ma rimane in vigore l’ordinanza di sospensione delle corsie bus riservate tra piazza Savio a Cornigliano e via Voltri.

Pertanto, come stabilito lo scorso 13 agosto, fino alle 22 del 25 agosto le corsie gialle resteranno aperte anche per i veicoli privati.

«L’anticipo della chiusura dei cantieri sulla A 10 premia il lavoro di squadra fatto tra enti locali  - ha dichiarato l’assessore alla Mobilità del Comune di Genova Matteo Campora in merito alla fine anticipata dei lavori -  grazie al pressing insieme a Regione Liguria era già stato ottenuto il posticipo al 16 agosto dei lavori e anche la richiesta fatta fin da subito al tavolo di procedere nel cantiere con la maggiore celerità possibile ha dato il risultato sperato. Ringrazio i nostri uffici della mobilità e la polizia locale che hanno messo in atto tutte le misure di alleggerimento sul traffico urbano, garantendo impegno costante anche nel difficile fine settimana di Ferragosto».

«Per rendere fluido il traffico cittadino nel Ponente e per non disorientare gli automobilisti - ha aggiunto l’assessore Campora - abbiamo deciso di mantenere l’ordinanza di sospensione delle corsie bus riservate tra piazza Savio a Cornigliano e via Voltri. Pertanto, come stabilito lo scorso 13 agosto, fino alle 22 del 25 agosto le corsie gialle resteranno aperte anche per i veicoli privati».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anticipo chiusura cantiere A10, le corsie gialle restano soppresse fino al 25 agosto

GenovaToday è in caricamento