rotate-mobile
Cronaca Cornigliano / Via San Giovanni d'Acri

Paura a Cornigliano, banditi assaltano la banca con pistola e cutter

L'allarme è scattato in una filiale della Carige di via San Giovanni d'Acri: il bottino, dopo avere minacciato il cassiere, è stato di 9mila euro

Attimi di paura nel pomeriggio di mercoledì a Cornigliano, dove due banditi armati hanno fatto irruzione nella filiale Carige di via San Giovanni d’Acri, hanno minacciato i cassieri con una pistola per farsi consegnare l’incasso e sono poi fuggiti a bordo di uno scooter.

Stando alle testimonianze dei presenti, i due uomini avrebbero parcheggiato il motorino vicino all’ingresso della banca e sarebbero entrati, i volti coperti dai caschi e tra le mani una pistola e un cutter. Una volta all’interno della filiale hanno ordinato al cassiere di consegnare il denaro, circa 9mila euro, e poi si sono diretti verso l’uscita, dove hanno ripreso lo scooter e sono scappati in direzione Sampierdarena.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della Compagnia di Sampierdarena, che hanno requisito i filmati delle telecamere di sorveglianza e sentito i testimoni, alcuni dei quali sarebbero riusciti a fornire una descrizione accurata del motorino su cui i due malviventi si sono allontanati. Indagini sono ora in corso per risalire alla loro identità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Cornigliano, banditi assaltano la banca con pistola e cutter

GenovaToday è in caricamento