menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cornigliano: in via Vetrano ancora lavori, la protesta

Lavori non ancora conclusi in via Vetrano. Gli abitanti di Cornigliano protestano chiedendo delle risposte al presidente del Municipio VI Medio Ponente Giuseppe Spatola

Ancora disagi in via Vetrano, a Cornigliano. I lavori di riqualificazione che hanno reso la strada pedonale sembrano conclusi, ma così non è.

I cittadini del quartiere si lamentano dell'assenza di bidoni dell'immondizia e della presenza delle transenne all'inizio della via, che rendono impossibile l'ingresso ai mezzi, quando uno dei due lati dovrebbe fornire dei parcheggi. Per questo sono stati affissi dei fogli ai portoni: "Questo anno di chiusura - si legge - ha creato infiniti danni a tutti gli abitanti e commercianti della via (e non solo); vi sono moltissimi anziani che da parecchi mesi sono costretti a fare centinaia di metri per buttare la spazzatura per non parlare di tutti i disagi che i commerciaanti hanno e stanno tutt'oggi subendo".

La riapertura della strada sarebbe dovuta arrivare nel dicembre del 2014, ma così non è stato. "Il motivo - spiegano dalla polizia municipale di Sestri Ponente - è che la strada non è ancora stata collaudata. Mancano ancora dei permessi ed è per questo che le transenne sono ancora presenti. I parcheggi non sono ancora stati delineati perché non è chiaro da che lato verranno posti. Quindi i lavori non si sono ancora conclusi".

Resta da chiedersi quanto dovranno ancora attendere gli abitanti del quartiere prima di rivedere la strada aperta e ultimata, come sarebbe dovuta essere già da tempo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento