rotate-mobile
Cronaca Cornigliano / Via Cornigliano

Cornigliano: uno la distrae e l'altro ruba la borsa dall'auto

Il 50enne ha cercato di guadagnarsi la fuga a piedi imboccando la rampa dell'autostrada in senso contrario di marcia

Ieri la polizia ha arrestato un 50enne di origini algerine, responsabile di tentato furto aggravato all'interno di un veicolo fermo in via Cornigliano.

La proprietaria dell'auto, una donna genovese di 55 anni, si trovava sul marciapiede a fianco della sua vettura quando, per rispondere a una richiesta di informazioni da parte di un nordafricano, poi rivelatosi complice del ladro, si è distratta un attimo. A quel punto, un altro individuo ha aperto la portiera della macchina ed ha cercato di rubare una borsa.

La donna però, sentendo aprire la portiera, si è voltata ed ha sorpreso il ladro con la sua borsa. Il 50enne, ormai scoperto, si è dato alla fuga, ma per sua sfortuna una volante in servizio di controllo del territorio, stava presidiando la zona. La donna, sbracciandosi, ha attirato l'attenzione degli agenti i quali, compresa la situazione, hanno rincorso il ladro.

Il 50enne ha cercato di guadagnarsi la fuga a piedi imboccando la rampa dell'autostrada in senso contrario di marcia. Dopo un breve, ma intenso inseguimento, il ladro ha scavalcato il guard rail e si è gettato nella sterpaglia. Gli agenti lo hanno seguito fino a bloccarlo tra alcuni rovi, dove l'uomo aveva tentato di nascondersi.

Il 50enne, già gravato da numerosi precedenti penali specifici, regolare sul territorio, è stato giudicato per direttissima questa mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cornigliano: uno la distrae e l'altro ruba la borsa dall'auto

GenovaToday è in caricamento