rotate-mobile
Cronaca Cornigliano / Piazza Claudio Monteverdi

Cornigliano: moglie ai domiciliari tenta evasione, marito prova a fermarla

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Genova hanno denunciato per evasione una 25enne. La donna è stata ricoverata nel reparto di psichiatria dell'ospedale Villa Scassi dopo aver dato in escandescenza

Ieri sera, in piazza Monteverdi a Cornigliano, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Genova hanno denunciato per evasione una 25enne, coniugata, pregiudicata. Nel pomeriggio, la donna è stata notata litigare animatamente in strada con un uomo da un passante che, preoccupato si trattasse di una aggressione nei confronti della stessa, ha deciso di chiamare il 112 per far intervenire una pattuglia.

I militari giunti sul posto, dopo gli accertamenti di rito, hanno scoperto invece che non si era trattata di una vera e propria aggressione, bensì di una lite tra coniugi. Nella circostanza il marito è stato costretto a usare la forza per impedire alla moglie, al momento ubriaca, di uscire di casa e violare così le prescrizioni della detenzione domiciliare, cui la stessa era sottoposta per furto ed estorsione.

Alla vista della madre che nel frattempo era giunta in casa, allertata dal marito, la donna è andata su tutte le furie distruggendo mobilio e arredi della cucina, tanto da indurre i militari a immobilizzarla e trasportarla all'ospedale Villa Scassi, dove è stata ricoverata nel reparto di psichiatria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cornigliano: moglie ai domiciliari tenta evasione, marito prova a fermarla

GenovaToday è in caricamento