rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cornigliano / Piazza Mario Conti

Gli chiede una sigaretta, lo abbraccia per ringraziarlo e gli ruba il portafogli: arrestata

In manette una 27enne, bloccata in piazza Mario Conti dopo il borseggio in via Cornigliano. Denunciata una complice minorenne

Si è avvicinata ad un anziano e, dopo avergli chiesto una sigaretta, lo ha abbracciato per ringraziarlo approfittandone così per rubargli con abilità il portafoglio dalla tasca dei pantaloni. Autrice del furto una cittadina della Bosnia, pregiudicata di 27 anni. La giovane, in compagnia di una quindicenne, dopo aver ricevuto la "bionda" ha sfilato con destrezza il portafoglio al malcapitato: dentro c'erano 75 euro in contanti, una tessera Amt e il tesserino sanitario. Il fatto è avvenuto ieri in via Cornigliano. 

Un passante, che aveva assistito alla scena, ha suggerito all'anziano di controllarsi le tasche e in effetti l'uomo si è reso conto così di esser stato truffato e derubato, poi ha chiamato il 113. Successivamente le due donne si sono allontanate in tutta fretta ma alcuni passanti le hanno viste entrare in un appartamento di piazza Mario Conti. Gli agenti intervenuti, su suggerimento dei cittadini sono entrati nell'appartamento notando subito sul tavolino le due tessere di proprietà del pensionato.

Le due, colte in flagrante, hanno consegnato agli agenti i 75 euro appena sottratti. La nomade maggiorenne è stata arrestata per furto con destrezza, mentre la minorenne è stata denunciata per furto in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli chiede una sigaretta, lo abbraccia per ringraziarlo e gli ruba il portafogli: arrestata

GenovaToday è in caricamento