rotate-mobile
Cronaca Cornigliano / Via Verona

Cornigliano: rapina al bancomat, arrestata in via Verona dopo un mese di ricerche

Una ventiduenne è stata arrestata nel suo appartamento di via Verona, a Cornigliano, perché identificata come l'autrice di una rapina al Bancomat messa a segno il 3 luglio scorso. La ragazza era stata arrestata e rilasciata il giorno prima

Aveva rapinato un'anziana a Cornigliano dopo averla vista pelevare al Bancomat. La fuga della ladra è durata quasi un mese, ma sabato primo giugno per lei è arrivato l'arresto.

Stamattina la Polizia di Stato di Genova ha arrestato la ragazza, 22 anni, in esecuzione di ordinanza di misura cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Genova, per rapina aggravata.

La misura cautelare era stata richiesta dal Commissariato di Cornigliano per l'episodio sopra descritto avvenuto il 3 luglio, verso le ore 13.00: la giovane dopo aver adocchiato la vittima, 74 anni, l’aveva seguita e strattonata per sfilarle il portafoglio dalla borsa contenente 500 euro appena ritirati. L’anziana aveva anche provato a rincorrerla, richiamando anche l’attenzione di una commerciante, che l’ aveva vista fuggire, ma non era riuscita nel proprio intento.

Sul posto era intervenuta una volante e successivamente, in sede di denuncia in Commissariato, la donna, una nomade, veniva identificata tramite le foto segnaletiche visionate dalla signora rapinata e dalla testimone.

Emergeva così che l’autrice della rapina era stata arrestata per furto il giorno prima dalla Polizia Municipale, sottoposta la mattina del 3 luglio a giudizio direttissimo ed, al termine, scarcerata senza obblighi.

Sulla base di tali risultanze, l’A.G. ha ritenuto di emettere il predetto provvedimento cautelare degli arresti domiciliari, poiché la nomade risulta abitare in un appartamento di via Verona insieme alla zia, anch’essa sottoposto alla medesima misura. La donna è stata rintracciata questa mattina dagli agenti mentre cercava di nascondersi sotto il letto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cornigliano: rapina al bancomat, arrestata in via Verona dopo un mese di ricerche

GenovaToday è in caricamento