rotate-mobile
Cronaca

Dona la spesa, torna l'iniziativa solidale della Coop

Venerdì 8 e sabato 9 settembre la raccolta solidale di materiale didattico per aiutare le famiglie in difficoltà

Torna tra venerdì 8 e sabato 9 settembre la raccolta solidale di materiale didattico, organizzata ogni anno da Coop Liguria per aiutare le associazioni del volontariato impegnate nella lotta alla povertà, in occasione della riapertura dell’anno scolastico.

Un aiuto per le famiglie in difficoltà

In tutti i punti vendita Coop, dalle ore 9 fino alle 19 di venerdì 8 e sabato 9 settembre, saranno infatti presenti i volontari delle associazioni che offrono supporto alle famiglie in difficoltà per sensibilizzare soci e clienti ad acquistare uno o più elementi del corredo scolastico indispensabile per frequentare le lezioni: quaderni, colori, contenitori ad anelli, piccola cancelleria.

Nel 2016 raccolte 10 tonnellate di prodotti

I materiali raccolti saranno immediatamente consegnati alle associazioni, che a loro volta li distribuiranno ai nuclei familiari più fragili. Come sempre, l’iniziativa è organizzata grazie al supporto di oltre 200 soci volontari, che affiancano Coop Liguria nell’organizzazione delle attività sociali, solidali a aggregative. Sono circa cinquanta invece le associazioni coinvolte. L’obiettivo è bissare il successo del 2016, quando furono raccolte 10 tonnellate di prodotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dona la spesa, torna l'iniziativa solidale della Coop

GenovaToday è in caricamento