rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via San Luca

'Pattuglione' in centro storico con il cane Costantin

Gli agenti hanno identificato 28 persone, di cui 12 con precedenti. Notificato un Daspo Urbano

Mercoledì 15 luglio 2020 gli agenti del commissariato Centro, coadiuvati da 3 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, da personale dei cinofili con il cane Costantin e da una pattuglia motomontata, hanno svolto un servizio nel centro storico, in particolare nelle zone di via delle Vigne, piazza delle Vigne, via Maddalena, vico Mele, vico San Sepolcro, vico di Soziglia, via San Luca e piazza San Sepolcro. Durante l'attività gli agenti hanno identificato 28 persone, di cui 12 con precedenti.

Tra questi un cittadino albanese di 23 anni è stato sorpreso da Costantin in possesso di 0,40 grammi di hashish, quindi segnalato amministrativamente; un cittadino della Bielorussia di 24 anni è stato trovato in possesso di due profumi, per un valore di 200 euro, senza che lo stesso sapesse dare spiegazioni della provenienza. Per lui è scattata la denuncia per ricettazione.

Infine a un cittadino del Gambia di 21 anni è stato notificato un Daspo Urbano, emesso dal Questore di Genova il 29 giugno scorso, che gli vieta di accedere per 3 anni in diverse zone del centro storico. Nonostante la giovane età infatti il gambiano ha a suo carico svariate denunce per spaccio, soprattutto nelle vicinanze di esercizi pubblici frequentati da studenti. Lo stesso per un anno dovrà inoltre presentarsi in questura tre volte alla settimana per ottemperare all'obbligo di firma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Pattuglione' in centro storico con il cane Costantin

GenovaToday è in caricamento