menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Amt, sempre più controlli: 189 multe in una sola mattinata

Continuano i controlli del personale di Amt rivolti alla lotta all'evasione. In sole cinque ore di verifica in piazza Fontane Marose sono state ben 189 le sanzioni, il 7,9% dei genovesi controllati

D'altronde l'Amt lo aveva annunciato: controlli al tappeto contro gli "scrocconi del bus" e oggi, mercoledì 25 settembre, ne è una dimostrazione lampante. Al termine di una giornata di verifica intensiva in piazza Fontane Marose da parte del personale Amt, i verificatori hanno controllato circa 2.400 passeggeri verificando e sanzionando le irregolarità dei titoli di viaggio. In totale sono stati rilevati i seguenti dati complessivi, riferiti al periodo di verifica dalle ore 7.00  alle 12.00.

2.400 passeggeri controllati e comminate complessivamente 189 sanzioni (di cui 39 oblazioni, vale a dire pagate direttamente al verificatore), con una percentuale di multe pari a circa il 7,9 % dei passeggeri controllati.

Le verifiche intensive e mirate fanno parte del Piano di intensificazione dell’attività di controllo e lotta all’evasione messo in atto dall’Azienda ed articolato in più interventi per aumentare i controlli e contrastare il fenomeno dell’evasione tariffaria. L’obiettivo di Amt è di contenere il tasso di evasione aumentando il numero di passeggeri controllati ed al tempo stesso sensibilizzare i clienti al pagamento del servizio di trasporto pubblico. Le iniziative di verifica intensiva proseguiranno nei prossimi giorni su altre linee ed in altri punti della città.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento