rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Controlli dei carabinieri in centro: un arresto e due denunce

Arrestato un pusher di 35 anni, irregolare sul territorio nazionale e pregiudicato

I carabinieri della compagnia di Genova Centro, nel corso di un controllo contro lo spaccio nel centro storico, hanno arrestato un pusher di 35 anni, gambiano, irregolare sul territorio nazionale e pregiudicato. L'uomo è stato notato in via Sottoripa mentre si appartava con un 30enne italiano per cedergli una dose di hashish. 

La perquisizione ha permesso di recuperare la droga appena ceduta e un’altra dose che il pusher aveva con sé, oltre a 170 euro provento dello spaccio. L’arrestato - con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti - sarà processato con rito direttissimo mentre l’acquirente sarà segnalato alla Prefettura quale assuntore di droghe.

Durante lo stesso servizio i carabinieri della compagnia, insieme ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro e dei tecnici Enel, hanno effettuato decine di controlli per il rispetto della normativa sulla sicurezza sul lavoro e al contrasto dei furti di energia elettrica. Nel corso delle verifiche, giunti presso il luna park in corso di allestimento nel pazziale Kennedy, i militari hanno denunciato a piede libero un 35enne marocchino e un 40enne indiano entrambi senza fissa dimora che erano sprovvisti di documento attestante la regolare presenza sul territorio nazionale. Sono stati inoltre sanzionati per un importo di quasi 10.000 euro i responsabili di due ditte individuali in relazione all’impiego di lavoratori irregolari e disposta la sospensione delle attività imprenditoriali. Sono state controllate ed identificate 40 persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri in centro: un arresto e due denunce

GenovaToday è in caricamento