rotate-mobile
Cronaca Nervi

Controlli dei carabinieri tra levante e centro storico: un arresto e 4 minori denunciati

Il bilancio dell'attività tra Nervi, Quinto e il centro storico

I carabinieri hanno effettuato - nei quartieri di Nervi, Quinto e nel centro storico - un servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato in particolare a prevenire la delinquenza minorile. Sono stati impiegati circa venti militari che hanno identificato un centinaio di persone. Ecco il bilancio dell'attività.

Due minorenni fermati su una moto rubata e con hashish

Due minori italiani sono stati denunciati per ricettazione in concorso e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Fermati a bordo di un motoveicolo risultato rubato, sono stati sottoposti a perquisizione e trovati in possesso di 20 grammi di hashish già suddiviso in dosi, il tutto con anche due bilancini di precisione.

La moto è stata restituita alla proprietaria, abitante a Nervi.

Due minori denunciati per furto aggravato

Altri due minori 17enni egiziani denunciati per furto aggravato e false attestazioni sull’identità personale.

I militari hanno sorpreso i due mentre stavano asportando da un distributore automatico cibo, bevande e spray urticante. Uno dei due ha fornito un nome falso ai carabinieri.

Un arresto

È stato infine eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Genova nei confronti di un trentenne straniero a seguito di condanna definitiva per reati inerenti gli stupefacenti.

Durante l’esecuzione del provvedimento l’uomo, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 25 dosi di crack, strumenti per il confezionamento e denaro contante.

L’arrestato è stato portato al carcere di Marassi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri tra levante e centro storico: un arresto e 4 minori denunciati

GenovaToday è in caricamento