rotate-mobile
Cronaca Darsena / Via Antonio Gramsci

Due violano la quarantena e 5 lavorano senza green pass, notte di controlli nei vicoli

Nel corso del servizio i militari hanno proceduto all'identificazione di 200 persone, di cui la metà stranieri, e di circa 20 esercizi commerciali

Nella notte fra venerdì 3 e sabato 4 dicembre 2021 i carabinieri del comando provinciale di Genova hanno svolto un servizio ad 'alto impatto' nel centro storico di Genova, in collaborazione con i militari del Nas, del Nucleo Ispettorato del Lavoro, e del personale delle squadre di intervento operativo di Milano e Genova.

Nel corso del servizio i militari hanno proceduto all'identificazione di 200 persone, di cui la metà stranieri, e di circa 20 esercizi commerciali. Arrestato un 40enne senegalese, con pregiudizi di polizia, fermato mentre cedeva a un 30enne genovese dosi di eroina.

Denunciate complessivamente nove persone:

  • un ecuadoriano 30enne, con pregiudizi di polizia, per possesso di marijuana;
  • un bielorusso di 32 anni e un italiano 27enne, trovati ciascuno in possesso di due coltelli a serramanico;
  • due algerini di 45 e 23 anni e un senegalese 18enne per violazione sulla legge degli stranieri in quanto privi dei regolari permessi di soggiorno;
  • un nigeriano 22enne, con precedenti di polizia, per violazione del divieto di accesso alle aree urbane di Genova.

Nel corso dei controlli sul rispetto delle norme anti covid sono stati denunciati un albanese 30enne con precedenti di polizia e un italiano 75enne pensionato per violazione del periodo di quarantena cui erano sottoposti. Sempre nell'ambito dei controlli anti covid sono state segnalate cinque persone, rispettivamente titolare e dipendenti di un esercizio commerciale del centro storico, prive del green pass.

Infine sono state segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti tre persone di età compresa tra i 27 e i 40 anni per il possesso di modiche dosi di cocaina ed eroina per uso personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due violano la quarantena e 5 lavorano senza green pass, notte di controlli nei vicoli

GenovaToday è in caricamento