Maxi verifica di Amt, controllati più di 2.500 passeggeri in un giorno

La mattinata è cominciata con la verifica intensiva a Brignole. Nel pomeriggio, dalle 14 alle 18, la verifica è proseguita nella zona di Principe

Giornata di verifiche a tappetto da parte di Amt: osservati speciali i capilinea bus di Brignole e Principe, che, durante l'intera giornata di mercoledì 26 agosto, sono stati controllati da 30 verificatori titoli di viaggio.

Il rispetto dell'utilizzo della mascherina sui mezzi pubblici è stato uno degli obiettivi di questa verifica congiunta, effettuata in collaborazione con la polizia locale; nel corso dei controlli non sono emerse irregolarità relativamente all'uso dei dispositivi di protezione individuale a bordo bus.

La mattinata è cominciata con la verifica intensiva a Brignole: dalle 7 alle 12 i verificatori hanno controllato il capolinea bus di viale Thaon di Revel a servizio delle linee 14, 45, 82, 84, 86, 87, 356, 480 e 482. Sono stati controllati 1.790 passeggeri ed emesse 97 sanzioni pari ad un tasso di evasione del 5,4%. Ventisette dei 97 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando l'oblazione di 41,50 euro.

Nel pomeriggio, dalle 14 alle 18, la verifica è proseguita nella zona di Principe dove il personale di Amt ha presidiato il capolinea e le fermate di transito di piazza Acquaverde a servizio delle linee 3, 18, 20, 32, 34, 35, 35/, 36, 38 e 54: 781 i passeggeri controllati, 79 le sanzioni comminate di cui 16 oblazioni e una percentuale di evasione riscontrata pari al 10%.

Al termine della giornata di verifiche il dato complessivo è di 2.571 passeggeri controllati, per un totale di 176 sanzioni (di cui 43 oblazioni), pari a un tasso di evasione del 6,85%. Il piano di contrasto all'evasione di Amt, fra verifiche ordinarie e intensive, proseguirà anche nelle prossime settimane.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ruba smartphone a mamma con neonato sul bus, poi la prende a pugni

  • Neve e ghiaccio in autostrada: scattano blocchi e chiusure, la situazione traffico

  • Il proverbio di Santa Bibiana, che "prevede" il meteo

  • A 116 km orari in corso Europa: patente ritirata e maxi multa

  • È arrivata la neve: le foto

  • Famiglia si schianta in autostrada, altro incidente sul Fasce

Torna su
GenovaToday è in caricamento