rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Concorso Oss, la prima prova verrà ripetuta

Dopo la decisione del Tar di annullare l'esame, il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso di Alisa, la quale non potrà fare altro che ripetere la prova

La prima prova del concorso per operatori socio sanitari (oss) verrà ripetuta. "Alisa provvederà ad attivare tutte le procedure per attivare e ripetere la prova pratica, con la maggiore tempestività possibile", si legge in una nota. La strada della ripetezioni della prova sembrava già tracciata, ma Alisa aveva deciso lo stesso di ricorrere al Consiglio di Stato.
 
Quest'ultimo ora ha depositato la sentenza con la quale viene respinto il ricorso di Alisa e altri soggetti, che avevano presentato ricorso contro la decisione del Tar in merito all'annullamento della prova pratica per l'assunzione a tempo determinato di personale Oss.

Il tribunale amministrativo regionale aveva accolto le richieste avanzate da alcuni candidati, che non avevano superato la prova. Il Consiglio di Stato ha confermato la decisione, annullando di fatto la prova.

Le assunzioni previste sono 274 e hanno l'obiettivo di assicurare il fabbisogno necessario per gli ospedali della Liguria. Nei prossimi giorni dunque si attendono novità in merito a quando verrà ripetuta la prima prova del concorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso Oss, la prima prova verrà ripetuta

GenovaToday è in caricamento