rotate-mobile
Cronaca

Arte: Verticalità, il concorso ispirato ai sali e scendi di Genova

Un concorso rivolto ai giovani artisti, che ruota attorno alla mobilità del contesto metropolitano genovese. Verticalità, questo è il titolo della manifestazione, si propone di raccontare Genova col suo particolare contesto urbano di città verticale

Genova - Un concorso rivolto ai giovani artisti, che ruota attorno alla mobilità del contesto metropolitano genovese. Verticalità, questo è il titolo della manifestazione, si propone di raccontare Genova col suo particolare contesto urbano di città verticale più che orizzontale.

Una mobilità complessa, quella genovese, le cui criticità vengono superate, almeno in parte, proprio dai collegamenti verticali, come ascensori e funicolari. A questo si devono ispirare le opere in concorso, che devono essere inedite e mai esposte in precedenza. Possono partecipare giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, con fotografie, installazioni o video arte realizzati anche in gruppo.

Gli artisti possono partecipare con una sola opera e devono far pervenire il materiale cartaceo e il supporto in dvd, contenenti tutta la documentazione richiesta dal bando, entro e non oltre le ore 12 di lunedì 27 agosto 2012.

Una giuria selezionerà fino a un massimo di 12 opere per l'esposizione che sarà allestita nella Sala Dogana di Palazzo Ducale dall'8 al 25 novembre. Gli artisti selezionati parteciperanno anche alla seconda esposizione ligure di Living in Lift, in programma al CAMeC della Spezia. I primi tre classificati saranno inoltre inseriti nella mostra che si terrà a febbraio 2013 a Castel dell'Ovo a Napoli e il primo avrà l'opportunità di una mostra personale presso la Fusion Art Gallery di Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte: Verticalità, il concorso ispirato ai sali e scendi di Genova

GenovaToday è in caricamento