rotate-mobile
Cronaca Prà / Via Prà

Concordia: cinquanta persone ogni giorno per trovare Russel Rebello

Prendono il via questa mattina le ricerche del cameriere Russel Rebello a bordo della Costa Concordia. I primi a essere ispezionati saranno i ponti tre e quattro, completamente riemersi dall'acqua

Prima di procedere con la rimozione degli arredi interni dalla Costa Concordia, ormeggiata a Pra', questa mattina iniziano le ricerche dell'ultimo disperso, il cameriere indiano Russel Rebello.

I primi a essere ispezionati saranno i ponti tre e quattro, completamente riemersi dall'acqua. In caso le ricerche non dessero esito positivo si procederà con i ponti due e uno. Le operazioni prenderanno il via al termine delle riunioni operative con le squadre di ricerca.

Ogni giorno saranno impegnati circa 50 uomini, suddivisi in tre o sei squadre, fra sommozzatori e speleologi dei vigili del fuoco, subacquei dei carabinieri, della guardia costiera, delle fiamme gialle e della marina militare.

Concordia, le foto dell'arrivo a Genova © Tm News Infophoto

Sulla diga foranea è stato organizzato un presidio permanente del 118 con un medico e un infermiere. In mare ci saranno altri operatori pronti a soccorrere i ricercatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concordia: cinquanta persone ogni giorno per trovare Russel Rebello

GenovaToday è in caricamento