rotate-mobile
Cronaca

Concordia: la nave si vede dalla finestra, domenica arriva Renzi

La Costa Concordia si avvicina e da sabato mattina i genovesi hanno iniziato a osservarla passare sull'orizzonte. Domenica intorno alle 5 del mattina l'arrivo, poco dopo anche Matteo Renzi farà visita al capoluogo ligure

Curiosità o gusto del macabro? Difficile dirlo, fatto sta che più la Concordia si avvicina a Genova più cresce l'interesse nei confronti di quello che, volendo o non volendo, sta diventando un evento mediatico.

Confermata l'ora di arrivo in porto, intorno alle 4 del mattino di domenica mattina nella rada di Voltri (zona idonea all'ancoraggio), confermata anche la presenza del premier Matteo Renzi, che domenica mattina dovrebbe essere nel capoluogo ligure.

Giornata particolare per il Tigullio. Dopo la notte di tempesta i levantini sono stati i primi a scrutare la Concordia all'orizzonte semplicemente aprendo le finestre. Poco dopo il relitto è stato avvistato anche a Genova.

Questa è anche la giornata del business (cinico e macabro) dell'affitto balconi/case vista Concordia. "Affitto casa vista Concordia porto diVoltri ideale riprese tv" a 1.100 euro oppure "terrazza fronteporto di Pra' per le giornate interessate dall'arrivo/permanenza della Costa Concordia2" cifra da concordare. Sono due dei tanti annunci comparsi on line in questi giorni.

E a chi si domanda il perché della visita di Matteo Renzi a Genova, il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi risponde così: «la Concordia era il simbolo nel mondo di ciò che non si deve fare. Oggi, pur non dimenticando la tragedia e i morti, è l'immagine dell'Italia che si rialza».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concordia: la nave si vede dalla finestra, domenica arriva Renzi

GenovaToday è in caricamento