rotate-mobile
Cronaca Pegli / Piazza Lido di Pegli

Arriva la Concordia, nasce il business del balcone con vista

Con l'arrivo del relitto della Costa Concordia a Genova, tra Pegli, Pra' e Voltri sono in molti ad aver pensato di affittare i propri balconi ai curiosi

Affittare il proprio terrazzo o balcone a curiosi e giornalisti in occasione dell'arrivo della Costa Concordia. È questa l'idea che sta prendendo piede nel ponente genovese, tra i quartieri di Pegli, Pra' e Voltri: con il relitto partito dall'isola del Giglio e in arrivo domenica 27 luglio, c'è chi pensa di cogliere l'occasione per far fronte alla crisi con degli affari sicuramente inusuali.

Ed è così che scatta il business del balcone e del terrazzo con vista sul Vte. A Genova le strutture alberghiere, vista anche la stagione estiva inoltrata, sono già (quasi) tutte al completo. «Non possiamo ospitare nessun curioso, non abbiamo stanze - dicono dalla reception di un hotel pegliese - È piena estate, non avevamo posto la settimana scorsa e non ne abbiamo adesso, indipendentemente dall'arrivo della nave. Riceviamo un sacco di telefonate di persone che vogliono assistere all'arrivo della Concordia e chiedono una stanza qui».

In piazza Lido e dintorni, sempre a Pegli, ma anche a Pra' e Voltri, un'idea è venuta a molti: quella di fissare un prezzo per chi vuole assistere all'arrivo della nave direttamente dalla propria casa, da cui si intravede il Vte. La zona offre un'ottima vista su dove attraccherà il relitto e così, un po' scherzando, un po' sul serio, la gente parla di affittare il proprio spazio privato all'aperto. «Devo assolutamente proporlo a mia figlia che abita al quarto piano con terrazza» dice ridendo una signora in un negozio di frutta e verdura.

"Affittasi vista mare ultimo piano evento Concordia" si legge su un foglio affisso fuori da un portone in via Pegli. «Ci hanno offerto 800 euro per una settimana - spiegano - quindi stavamo pensando di mantenere quella cifra anche per gli altri interessati o di chiedere 100 euro al giorno».

Anche sul web si trovano annunci di questo genere. "Affittasi terrazza - si legge in un'inserzione - ai piani alti con intera vista porto di Voltri-Pra' a giornalisti, fotografi e privati per l'arrivo della Costa Concordia. Linea d'aria (100 m) dal porto. Ottima vista per qualsiasi tipo di servizio!!!".

Il prezzo? Pacchetto da "soli" 600 euro per due giorni, 500 euro per un giorno solo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la Concordia, nasce il business del balcone con vista

GenovaToday è in caricamento