menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'amore arriva in taxi e supera le barriere

Fiori d'arancio per Matilde e Piero, coppia con disabilità motorie, che questa mattina è arrivata negli uffici di corso Torino su un taxi con sedili a mobilità limitata per pronunciare il fatidico sì

Matilde sorride e mostra l'anello agli amici, Piero felice si appoggia alla sua carrozzina. La coppia si è appena detta "Sì" in Comune e ad aspettarla in corso Torino c'è un taxi speciale. Un LTI (London Taxi Company) modello TX4 , guidato da Alessandro Tortorella e allestito per persone con handicap. I neosposi, infatti, sono affetti da disabilità motorie ma grazie all'auto bianca "Alfa6 " sono arrivati al matrimonio come due reali britannici.

«Sono molte le auto dei nostri soci allestite con pedane, rampe e sedili per passeggeri a limitata mobilità - spiega Simone Trucco, responsabile marketing della Cooperativa Radio Taxi Genova - la nostra attenzione al mondo della disabilità si concretizza con servizi specificatamente pensati per i portatori di handicap che accompagniamo quotidianamente negli spostamenti casa-lavoro, casa-scuola o nei poli educativi». 

Un matrimonio che supera le barriere quello di Matilde, 55 anni e Piero 51, che hanno poi festeggiato con parenti e amici: «Siamo davvero contenti che per la prima volta a Genova abbiamo potuto dare il nostro apporto per rendere speciale un giorno importante della vita dei neosposi Matilde e Piero a cui facciamo i più sentiti auguri a nome di tutta la nostra categoria», conclude Trucco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Paura sul treno, pantografo si stacca e distrugge il finestrino

  • Cronaca

    Costruisce un fucile e si ferisce a un piede

  • Cronaca

    Begato, allarme rifiuti ingombranti e pericolosi abbandonati

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento