rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Di Negro / Piazza del Principe

Quindicenne scappa di casa, ore di ansia per i genitori

La ragazza è stata trovata a Pavia dopo le indagini svolte a Genova dalla Squadra Mobile: aveva preso un treno dalla stazione di Principe

Una bravata, tanto spavento, ma anche il lieto fine grazie alle ricerche svolte dai poliziotti della Squadra Mobile di Genova. Ieri è stata infatti denunciata la scomparsa di una ragazza di Como di 15 anni che, dopo essere uscita come ogni mattina da casa lunedì 23 gennaio per andare a scuola, era scomparsa nel nulla.

I genitori grazie un'amica della figlia hanno scoperto che aveva saltato le lezioni per trascorrere insieme a lei una giornata a Milano e successivamente era salita su un treno nella stazione di Porta Garibaldi facendo perdere le proprie tracce. A questo punto hanno allertato la Polizia che ha subito individuato in Genova la possibie destinazione della ragazza, a questo punto proprio nella nostra città i genitori hanno formalizzato la denuncia.

In mancanza di riscontri sulle motivazioni della sparizione, considerando la situazione di potenziale pericolo le forze dell'ordine hanno attivato il protocollo di ricerca delle persone scomparse con ricerche mirate e dettagliate nelle stazioni ferroviarie e il personale della Squadra Mobile ha avviato le indagini tecniche monitorando i social network per individuare eventuali contatti della ragazza con qualche genovese.

Le indagini hanno avuto esito positivo perché i poliziotti hanno scoperto che la 15enne era passata dalla stazione di Genova Principe martedì 24 gennaio e da qui era ripartita in direzione Milano Centrale. La ragazza è stata così ritrovata dalla Polizia Ferroviaria di Pavia e riaffidata alla madre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quindicenne scappa di casa, ore di ansia per i genitori

GenovaToday è in caricamento