«Rimessa Amt nel levante, impatto devastante», la protesta a Tursi

Il comitato dei cittadini delle Campanule ha portato la sua protesta contro il progetto di una rimessa per i filobus davanti al municipio in occasione del consiglio comunale

Doppia protesta questo pomeriggio davanti a palazzo Tursi. Prima è toccato ai residenti di via delle Campanule, contrari alla realizzazione di una rimessa per i filobus. Dopo sono stati gli abitanti del centro storico a chiedere misure urgenti contro il degrado.

Il gruppo consiliare del Pd in Comune ha aderito alla manifestazione promossa dal comitato dei cittadini delle Campanule.

«Esprimiamo - dichiara il Gruppo consiliare Pd Comune di Genova - piena solidarietà agli abitanti e riteniamo che la decisione di creare un’autorimessa in quell’area, valorizzata in molti anni proprio grazie ai sacrifici e all’impegno della popolazione, sia profondamente sbagliata e inaccettabile. Una scelta che deve essere immediatamente stralciata dal progetto sulla mobilità del Comune, procedendo ad avviare un percorso di partecipazione e di individuazione di una nuova zona, coinvolgendo nella decisione i Municipi e gli abitanti», conclude il Pd.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente di caccia a Bolzaneto: muore 58enne colpito per errore

  • Travolta da uno scooter a Sant'Eusebio, muore in ospedale: «Ciao Ale»

  • Tragedia al San Martino, trovato morto paziente allontanatosi dal reparto

  • A passeggio dopo il coprifuoco: «Stiamo tornando a casa dopo una festa con amici». Multati

  • Morta in un incidente, raccolta fondi per la famiglia di Alessandra Parente: donati gli organi

  • Liguria verso zona gialla, ma gli spostamenti fuori regione restano in forse

Torna su
GenovaToday è in caricamento