rotate-mobile
Cronaca Castelletto / Via Goito

Colto sul fatto mentre tenta di aprire scooter con una pinza in acciaio

Quando la polizia è accorsa ha visto che due scooter erano già stati danneggiati

Un 21enne è stato arrestato sabato mattina per furto aggravato: il giovane è stato sorpreso mentre tentava di aprire i veicoli in sosta in via Goito, dapprima da un passante che ha subito chiamato il 112, poi da un commissario della polizia di Stato che in quel momento si stava recando al lavoro.

Il commissario ha contattato immediatamente la sala operativa fornendo indicazioni alle pattuglie. Quando il 21enne ha visto le volanti, nel tentativo di fuggire verso piazza Marsala è caduto a terra, mostrando così la pinza in acciaio che teneva tra le mani. I poliziotti accorsi sul posto hanno verificato lo stato dei veicoli parcheggiati notando che due scooter erano stati danneggiati; i proprietari dei mezzi, subito contattati, si sono recati in Questura per sporgere denuncia.

All’interno dello zaino dell’arrestato è stato rinvenuto un coltello multiuso e altri oggetti atti allo scasso, tutti sequestrati. In direttissima, l’arresto è stato convalidato. Rimane salva la presunzione di innocenza sino alla condanna definitiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colto sul fatto mentre tenta di aprire scooter con una pinza in acciaio

GenovaToday è in caricamento